Tag

, , , , , , , , , ,

GRAZIE.

E’ così che intendiamo cominciare un piccolo resoconto dei primi 20 giorni di vita.

Il grafico evidenzia la progressiva crescita d’interesse verso il nostro blog ma non riesce a raccontare il passaparola che veicola le nostre SBIRCIATE. Manifestazioni di stima continuano ad arrivare e ci esortano a continuare e a migliorare (naturalmente). Come esplicitato nell’incipit, sempre presente in home page, siamo aperti alla collaborazione di chiunque creda nel progetto. Nato da quasi un mese, il blog vanta già 83 iscritti che ricevono sulla propria casella e-m@il ogni post pubblicato in tempo reale, e poco più di un centinaio d’interessati al progetto che SBIRCIANO ogni tanto e che pian piano stanno diventando nostri aficionados.

Il fisiologico calo delle visite negli ultimi giorni è dato dalle festività natalizie che allontanano tutti noi dal pc. Anche in questi giorni non ci siamo fermati, abbiamo continuato a SBIRCIARE.

A venti giorni dal debutto, un piccolo cambiamento: SBIRCIAPAOLA ha deciso di dare un’etichetta diversa agli articoli SBIRCIATI sulle testate locali della stampa e non solo. I report che studiamo quotidianamente per capire quale sia l’interesse dei nostri SBIRCIATORI, ci suggeriscono che la politica sia al primo posto, con tutto ciò che concorre al fare politica, specie in questi giorni di pre campagna elettorale: opere pubbliche, manifestazioni, eventi, ….

Il passaparola sta facendo proseliti e molti, inizialmente solo incuriositi, ci seguono con costanza interagendo. Uno strumento d’interazione che sta destando notevole interesse è il sondaggio: abbiamo iniziato chiedendo ai nostri SBIRCIATORI “Come giudichi l’operato dell’Amministrazione Comunale di Paola negli ultimi 5 anni?” e ciò è stato condiviso da molti cittadini. Prossimamente ne seguiranno altri per perchè crediamo nell’interazione con la cittadinanza.

Come voi SBIRCIATORI avrete notato, nella struttura dei nostri post ha prevalso, nei titoli relativi la politica locale, lo slogan VOTA ANTONIO con la classica effige di Totò alla finestra col megafono. L’idea era quella di etichettare così tutti i proclami della stagione politica appena iniziata. A rileggere i post pubblicati però, ci siamo accorti che non risulta comodo rintracciare l’argomento che interessa andando a ritroso tra i post. Da oggi, quindi, ogni post sarà caratterizzato da un titolo ad hoc relativo all’argomento trattato. L’effige di Totò resterà a coronare il macro tema del momento, il post “VOTA ANTONIO (the last) sarà l’ultimo con tale titolo: SBIRCIAPAOLA era in attesa di un tema da riportare, e trattare, che celasse nelle intenzioni, slogan colorati di politica. Non essendo daltonici ne abbiamo SBIRCIATO uno, ve lo abbiamo proposto e vi esortiamo all’individuazione del colore che ha o che dovrà assumere prossimamente.

A tal proposito desideriamo comunicare, ai pochi che non ci sono arrivati da soli, che gli articoli SBIRCIATI altrove sono riportati puri, senza alterazione alcuna. I commenti di noi SBIRCIATORI si distinguono facilmente dall’articolo, oltre che dall’impronta non sempre di stampo giornalistico, dal colore delle lettere, azzurre piuttosto che nere.

Grazie ancora per l’attenzione dedicataci, continuiamo insieme a SBIRCIARE per rendere trasparente ciò che molti opacizzano.

Annunci