Tag

, , , , , , , ,

Elezioni amministrative
Nasce Progetto Comune

PAOLA Nasce a sorpresa, a Paola, un movimento civico composto da impiegati, liberi professionisti, artigiani, disoccupati e commercianti, e che si metterà in gioco in vista della competizione elettorale amministrativa di questa primavera. Si chiama “Progetto Comune” ed ha già individuato un suo candidato a sindaco.
La lista elettorale è già pronta ed i nomi saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Paola nei prossimi giorni. In tale circostanza saranno anche comunicati i nominativi dei soci fondatori dell’interessante progetto. L’iniziativa andrà certamente a scompaginare i piani della politica locale, i cui assetti elettorali sono ormai quasi definiti.
I fautori di questa scommessa fanno sapere che “il movimento nasce dal desiderio di impegno civico di tutti quei cittadini che, a prescindere dagli schieramenti politici e dei convincimenti ideologici, si sono ritrovati uniti per l’elaborazione di un “progetto comune” di sviluppo del nostro paese, da proporre alla cittadinanza intera in occasione delle prossime elezioni amministrative”. “I soci fondatori del movimento – prosegue la nota – costituiscono un insieme rappresentativo dell’intera società civile: impiegati, liberi professionisti, artigiani, disoccupati, commercianti, … tutti con l’unico intento di dare il loro contributo per la crescita della città».
Anche il programma del movimento civico sarà prossimamente illustrato in una conferenza stampa aperta a tutta la cittadinanza.
E a questo punto si scatenerà la curiosità dei paolani e, soprattutto, dei politici scontenti, i quali faranno certamente a gara per cercare alleanze.
Allo stato, comunque, gli schieramenti sono quattro: 1) Pdl, Pri e Grande Sud (e, forse successivamente, anche l’Udc); 2) Sinistra ecologista, Mpa, Idv, Pd, Sel ed i movimenti “Paola al Centro” e “Vivere Paola”; 3) Psdi; 4) “Progetto Comune”. Quattro dovrebbero essere, pertanto, i candidati a sindaco.
Guido Scarpino

SBIRCIATOsu CALABRIA ORA del 15/01/2012

Annunci