Un nuovo sondaggio vede la luce da oggi e durerà per una sola settimana.

I nostri SBIRCIATORI più attenti al caos politico di questi giorni, specie nel centro sinistra paolano, hanno spinto SBIRCIAPAOLA a proporre un nuovo sondaggio mirato alle eventuali primarie di cui scrive la stampa locale.

Le visite delle pagine di SBIRCIAPAOLA sono arrivate a più di 4.500 in poco più di un mese (dal 7 dicembre 2011), con una media giornaliera registrata nell’ultima settimana di circa 350 SBIRCIATE al giorno.

Stanno crescendo anche le segnalazioni che i nostri SBIRCIATORI ci inviano via mail e grazie alle quali costruiamo servizi, scoop o più semplicemente considerazioni sugli eventi che localmente si verificano. Essendo in campagna elettorale è logico che il relativo fermento che riportiamo nei nostri post, la fa da padrone.

Il nuovo sondaggio vede protagonisti i due nomi che circolano negli ambienti del centro sinistra riguardo alle probabili primarie. SBIRCIAPAOLA chiede ai suoi SBIRCIATORI, “alla luce delle eventuali primarie di coalizione del centro sinistra, chi vorresti come candidato a sindaco”.

Proponendo il sondaggio è come se le primarie le stesse anticipando SBIRCIAPAOLA, lungi da noi sostituirci ai politicanti, non è il nostro mestiere. Il sondaggio, come tutti gli altri già proposti, è un mezzo per rendere partecipe la cittadinanza alle decisioni prese nei “covi” della politica nostrana.

dopo 12 giorni

dopo 23 giorni

dopo 30 giorni

dopo 7 giorni

SBIRCIAPAOLA ha posto una scadenza al sondaggio, il 27 gennaio. Si spera che per quella data i giochi siano fatti, o almeno che si sia deciso di istituire le primarie.

Come al solito vigileremo sui lavori in corso della politica nostrana, vigileremo specialmente sui nomi e sulle dichiarazioni che gli esponenti delle varie coalizioni hanno esternato sulla carta stampata.

Di seguito SBIRCIAPAOLA riporta gli esiti dei sondaggi in corso e ricorda che condividere il sondaggio con più persone conviene: più voti verranno espressi, più veritiera sarà la tendenza dell’opinione pubblica verso questo argomento, quindi CONDIVIDI e fai PASSAPAROLA, fermo restando che il nostro scopo (di chi scrive, di chi legge e di chi suggerisce) resta quello di SBIRCIARE per rendere trasparente ciò che molti vogliono che resti opaco.

Ad oggi i sondaggi proposti hanno registrato 1.128 voti. Considerando che SBIRCIAPAOLA è stata SBIRCIATA più di 4.500 volte, è un ottimo risultato.

Annunci