Alla luce delle eventuali primarie di coalizione di centro sinistra: chi vorresti come candidato a sindaco?
  • CARLO GRAVINA
  • GRAZIANO DI NATALE
  • UN ALTRO
Questo il quesito del sondaggio che si chiude oggi.
Alla luce dei risultati ottenuti, dopo quasi 8 giorni e 342 voti, sembra chiaro che non siano graditi, almeno ai 342 SBIRCIATORI che hanno votato, i due nomi proposti dalla coalizione di centro sinistra.
Ricordiamo che era possibile esprimere un solo voto e che quindi il risultato è l’espressione di 342 cittadini. Non sappiamo che estrazione politica abbiano ma il dato certo è il largo divario tra i due nominativi e l’eventuale “altro”.
Ciò rende l’idea dell’incertezza che ancora regna tra le squadre di centro sinistra: l’eterogeneità delle ideologie di base e delle persone che fanno parte dei singoli partiti è lo specchio del caos politico che sta vivendo una larga parte della politica cittadina.
Noi SBIRCIATORI siamo soddisfati del risultato ottenuto, sulla spinta dei nostri utenti proporremo altri sondaggi perchè crediamo che sia un piccolo passo avanti per dar voce a che non ce l’ha, per rendere partecipe tutta la cittadinanza affinchè possa esprimersi riguardo le cose comuni. Non che i risultati dei sondaggi possano modificare le sorti amministrative o sociali della città, ma danno un indirizzo, una sfumatura del sentore popolare riguardo un dato argomento.
Annunci