In occasione della Festa della Donna Arteaparte, Gruppo Locale di ActionAid, ha proposto una no-stop di proiezioni sui temi della marginalizzazione e oppressione nella quale vivono milioni di donne di tutto il mondo.
Domenica 11 marzo 2012, presso la Galleria Arteaparte, dalle 10,30 alle 20,00, i visitatori hanno assistito a mostre fotografiche e videoclips. Molti di loro si sono fatti immortalare “subendo lo scatto di foto-segnaletiche” per mettere direttamente la faccia e dire (scrivere) la propria riguardo il tema proposto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oggi in Etiopia quando nasce una femmina si danno tre strilli di gioia: la piccola viene adagiata sul setaccio della farina e messa in cucina. Quando nasce un maschio gli strilli di gioia sono sette: il bimbo è deposto sul cesto dei cereali e messo sull’aia.

Il ruolo di ognuno è già assegnato: all’interno della casa l’una, fuori nel mondo l’altro.
ActionAid è da oltre 20 anni al fianco delle donne per realizzare progetti per contrastare le condizioni di disuguaglianza, abuso, violenza e pregiudizio che impediscono di determinare la propria vita, e lo sviluppo delle proprie comunità.

Annunci