Tag

, , , , , , ,

Messa del Santuario in diretta su Rai 1

Francesco Storino

PAOLA – Si susseguono a ritmo intenso le iniziative previste per la ricorrenza del 50° anniversario del patronato di San Francesco sulla Calabria. Ieri mattina con inizio alle ore 11 è stata trasmessa in diretta su rai 1 dal Santuario la messa delle ore 11. La stessa sarà poi mandata in differita su numerose altre emittenti locali, nazionali e internazionali.

La santa messa è stata celebrata da padre Rocco Benvenuto, provinciale dell’Ordine dei Minimi che si è soffermato con dovizia di particolari sul vangelo della domenica la IV di quaresima.

Per la ricorrenza dell’evento inoltre si sono tenuti in Australia nei giorni scorsi imponenti manifestazioni in onore del Santo. Da Paola è stata portata da padre Benvenuto la reliquia del sacro Mantello. Oltre al provinciale dei minimi a Melbourne era presente la giornalista Assunta Orlando e il soprano Cesira Frangella. Ad accogliere la troupe italiana l’arcivescovo Denis Hart.

Sempre per il 50° anniversario del patronato sulla Calabria il consiglio regionale ha deciso all’unanimità di intitolare l’aeroporto di Lamezia al Santo. Si presume che la manifestazione di inaugurazione avverrà il prossimo mese.

SBIRCIATO su IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA del 19/03/2012

Annunci