Tag

, , , , , , , , , , ,

Sintesi a colori: SBIRCIAPAOLA ha uniformato cromaticamente le risposte analoghe tra loro.

SBIRCIAPAOLA ha aspettato che pervenissero tutte le risposte dei quattro candidati a sindaco alle 10 domande del giornalista di Calabria Ora, Guido Scarpino, per creare una MATRICE che le sintetizzasse e le mettesse in confronto tra loro.

Il quadro che ne è scaturito, anche dal punto di vista “cromatico” è alquanto emblematico e rispecchia ciò che si pensa, genericamente, della politica. Apparentemente il succo della maggior parte delle risposte potrebbe sembrare simile tra i quattro schieramenti. Come si evince dal colore predominante (il rosso), il 75% delle risposte sembra essere comune a tutti i candidati. Il resto sono piccole  e grandi differenze che ognuno ha voluto puntualizzare.

Siamo consapevoli che dietro ogni sintetica risposta concessa al quotidiano c’è dell’altro: c’è sicuramente una programmazione, almeno a livello di idee, più profonda e allargata che caratterizzerà ogni gruppo politico con differenze anche all’interno delle singole coalizioni. SBIRCIAPAOLA si è adoperato per rendere meno grigio il torpore politico che si vive in città a 36 giorni dalle elezioni.

Matrice che mette a confronto le 10 risposte alle 10 domande.

 

Annunci