ImageAl Santuario di San Francesco di Paola, prenderà il via sabato 21 marzo alle ore 19 il VII Festival internazionale d’organo “Città di Paola”.

Il “concerto di primavera” sarà tenuto da Stefania Mettadelli che parallelamente all’attività didattica, svolge attività concertistica in Italia (Roma, Torino, Como, Monza, Rovigo, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Genova, Imperia, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia) ed all’estero (Austria, Germania e Spagna) sia come solista che in vari gruppi cameristici, formazioni corali ed orchestrali. Ha vinto, inoltre, il I Concorso Organistico Nazionale “Città di Pescia” ed il “Premio Nazionale delle Arti 2009”, bandito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. E’organista titolare della Chiesa di San Sebastiano a Massa, nonchè docente di Educazione Musicale presso l’Istituto “Figlie di Gesù” di Carrara e collabora con il Conservatorio di Musica “A.Boito” di Parma.

Il programma della serata prevede musiche di Bach, Mozart, Sarti, Mendelssohn, Demessieux.

La manifestazione, inserita anche all’interno della settimana della cultura 2012, è curata dall’associazione musicale “Arte organistica”, con la grande collaborazione della comunità dei frati Minimi di Paola ed il sostegno dell’amministrazione comunale di Paola. La direzione artistica è di Matteo Francesco Golizio.Il prossimo appuntamento del festival è previsto a giugno.

Annunci