Image30 aprile ore 19 inaugurazione nella Casa natale del Santo di un dipinto su ceramica realizzato dai ragazzi della cooperativa sociale  “La Voce del Silenzio” di Pizzo Calabro con la collaborazione dei maestri ceramisti di Vietri sul Mare.

30 aprile ore 20 in Piazza IV Novembre VI edizione di “Il Mantello di Frate Francesco”- Mediterraneo: mare di pace e solidarietà.

1 maggio ore 11 nella villetta di Via Nazionale la festa del Lavoro. Targa a Placido Rizzotto.

1 maggio ore 21 e 30 in piazza IV Novembre il concerto di Max Gazzè.

2 maggio ore 10 complessi bandistici “San Francesco di Paola” e “Filippo Caruso” per le vie di Paola.

2 maggio ore 9 e 30 casa circondariale avrà luogo la visita del simulacro del santo e la messa.

2 maggio ore 17 patronato sulla regione al Santuario. Ricevimento dei sindaci e delle rappresentanze dei comuni. Concelebrazione eucaristica presieduta dal correttore generale dei Minimi padre Francesco Marinelli. Offerta dell’olio dei sindaci di Aiello, San Pietro di Caridà e Zambrone. Accessione della lampada votiva dal presidente della regione.

2 maggio ore 21 e 30 concerto di Linda piazza IV Novembre.

3 maggio ore 10 la visita del simulacro all’ Ospedale e santa messa.

3 maggio ore 16 processione del mantello da Cetraro a Paola. Arrivo previsto alle 18 e 30 e celebrazione della parola con riflessione del cardinale Santos Abril Castelló, arciprete della Basilica papale di Santa Maria Maggiore. Benedizione del mare e lancio della corona la risalita in processione in piazza dove parlerà il vescovo di Locri Giuseppe Fiorini Morosini.

3 maggio ore 21 concerto della banda San Francesco

4 maggio ore 9 e 30 al Santuario concelebrazione eucaristica del cardinale Santos Abril Castelló. Processione del simulacro fino a piazza cancello  e consegna delle chiavi della città al santo da parte del sindaco. Sosta al duomo e processione per le vie della città.

4 maggio ore 21 e 30 piazza IV Novembre concerto della banda di Conversano

4 maggio ore 23 e 55 fuochi pirotecnici

Annunci