Image

Nei giorni scorsi, erano state inviate delle lettere alle sedi dei vari candidati a SINDACO di Paola, per la precisione:

– PDL per Basilio Ferrari
– PD per Carlo Gravina
– PSDI per Giovanni Abruzzo
– CAMBIA PAOLA per Alessandro Pagliaro

oltre che tramite mezzo digitale alle pagine Facebook ed email ai candidati direttamente.

Questa iniziativa è stata presa di comune accordo con il Forum dei Movimenti per l’Acqua (a livello nazionale) e con il coordinamento calabrese “Bruno Arcuri”, infatti anche nelle altre cittadine dove ci saranno a breve le elezioni è stato fatto lo stesso passaggio.

Lettere e mail sono state inviate e consegnate nei giorni 16-17 Aprile!!
Cosa e in che modo ci hanno risposto?
Basilio Ferrari ci ha scritto: “ho ricevuto la vostra lettera presso la sede della mia segreteria. L’ho letta, condivido. Vi invito a leggere il mio programma proprio in merito alla gestione del servizio idrico integrato. Se i cittadini di paola mi daranno l’onore di essere sindaco di paola chiedo il vostro aiuto affinchè, subito, si affronti la questione servizio idrico integrato – ato. Troppe cose non chiare. affidamenti del servizio onerosi per i cittadini e speculazioni.”

Alessandro Pagliaro ci ha chiesto subito un incontro, che abbiamo tenuto nella sua sede con il quale ci ha rassicurato che se sarà eletto a Sindaco provvederà subito alle modifiche statutarie e si farà promotore proprio nelle riunioni con le ATO alla ripubblicizzazione del servizio e all’abbattimento della tariffa(che a Paola tocca il 17% circa).

Giovanni Abruzzo e Carlo Gravina NON PERVENUTI…cioè non ci hanno dato risposta in merito, su un argomento che noi riteniamo di vitale importanza per la democrazia e per la scelta che è stata fatta lo scorso anno durante i referendum!

Abbiamo recepito i messaggi e monitoreremo soprattutto dopo l’insediamento del sindaco e della sua “squadra”.

Riteniamo giusto che i cittadini sappiano cosa pensano i candidati a Sindaco, ed ovviamente di riflesso le loro coalizioni su questo argomento che tanto ha fatto discutere, e che sarà oggetto di dibattito per la prossima giunta.
Abbiamo inviato questo comunicato anche ai giornali ma non è stato pubblicato!!!quindi se potete diffondetelo voi nella rete per quanto sia possibile!

COMITATO ACQUA BENE COMUNE PAOLA-IL MIO VOTO VA RISPETTATO

SBIRCIATO su Comitato Acqua bene comune Paola

Annunci