Tag

, , , , , , ,

“L’idea SBIRCIAPAOLA, tanto più è porosa, tanto più sarà vincente”. Questo ci siamo detti nei quattro giorni di concepimento del blog.

Ci stiamo accorgendo quindi che non sbagliavamo, la crescita esponenziale alla quale voi SBIRCIATORI state contribuendo è dovuta anche e soprattutto alle attenzioni che noi gestori del blog diamo al nostro vivere il territorio. Tra le deficienze riscontrate nel vivere il nostro territorio, quelle di comunicazione caratterizzano fortemente Paola e il suo hinterland. Basta pensare ai tanti concittadini che per necessità vivono altrove. Uno dei nostri scopi è colmarle, ricreare un cordone ombelicale tra madre Paola e i suoi figli in giro per il mondo.

A conferma di ciò riportiamo di seguito la breve “conversazione” avuta stamattina con un paolano al’estero, non per vacanza.

G.: “Anche noi dall’Afghanistan abbiamo seguito tutti i risultati tramite sbircia…un saluto..e grazie per il servizio..!!!”

SBIRCIAPAOLA: lo so, grazie. Purtroppo nel grafico non esce, sarà schermato il servizio di rilevamento.
G.: “puo darsi è un servizio protetto..”
SBIRCIAPAOLA: Quando vuoi scrivici qualcosa, te la pubblicheremo volentieri. L’esperienza lì, …
G.: “grazie…ma per queste cose le procedure sono un pò complicate..”
SBIRCIAPAOLA: capisco
G.: “noi non amiamo apparire..anche se si ricordano di noi..solo quando succede qualcosa che fa notizia..come la morte di qualcuno..”
SBIRCIAPAOLA: forse proprio perchè non apparite succede questo ma siamo consapevoli del prezioso aiuto che date all’Italia e al mondo intero.
G.: “quello che facciamo…lo facciamo perchè ci crediamo….
Tra critiche e consensi…
Tu pensa che di paola siamo in 8….!!!! Tutti nello stesso posto… tutti nella zona piu pericolosa dell’Afghanistan… tutti in prima linea… nessuno si è mai preoccupato di farci un saluto… naturalmente non parlo di voi… che siete stati sempre molto gentili evicini..!!! A paola si pensa sempre a tutto..e a niente..!!!”
SBIRCIAPAOLA: Se me lo permetti, mi farò portavoce del tuo sfogo con il prossimo sindaco: Paola deve ricordare i suoi figli al fronte.
G.: “forse…con il nuovo sindaco..andremo più d’accordo..hihihihi….
Non preoccuparti..come ti scrivevo…noi andiamo sempre per la nostra strada…mi dispiace solo che Paola..e un po’ distante dalle Istituzioni..e dai buoni esempi..
Adesso scappo il lavoro mi aspetta…un saluto a presto..!!”
S. invece ci scrive:
“Volevo approfittare di questo mezzo per chiedere ai ragazzi che sono presenti in Afghanistan che se si trovassero a Camp Arena, sarebbe una bella cosa incontrarsi e passare insieme una serata tutta “PAOLANA”. Visto che il sottoscritto non vi conosce e non sa a quale TF appartenete sarebbe più semplice per voi se veniste a trovarmi presso la sede della TF GRIFO.
Noi siamo in 8 tutti della TF SE in Gulistan a FOB ICE…quando saremo li di passaggio ti cercheremo..!se vorrai venirci a trovare sai dove trovarci..!!
Aspetto Vostre notizie con la speranza che possiamo incintrarci e magari fare una foto tutti insieme da postare a Sbircia Paola sotto la bandiera del Comune di Paola che ho appesa nella mia camera! Saluti e onori a tutti voi.”
Annunci