Tag

, , , , , , , , , ,

SBIRCIAPAOLA esce dal web e si confronta con la cittadinanza.

In collaborazione con l’associazione SF(i)DA e con il Centro Socio Culturale P. G. Frassati di Paola, organizza la presentazione del libro ZIGULI’ di Massimiliano Verga edito da Mondadori.

Mercoledì 16 Maggio 2012 ore 17.30 presso il Complesso S. Agostino di Paola.

L’evento si svolgerà negli spazi interni al complesso S. Agostino di Paola (Cs), precisamente nella sala conferenze e nell’attiguo chiostro.

Saranno presenti l’autore del libro, prof. Massimiliano Verga, l’attore teatrale Francesco Colella, il presidente del Centro Servizi per il Volontariato (CSV), il coordinatore di zona del CSV dott.ssa Silvana Marcelli. Tanti altri relatori si stanno aggregando.

Il libro è stato recentemente presentato dall’autore alle INVASIONI BARBARICHE, il programma di LA 7 condotto da Daria Bignardi.

Lo scopo dell’evento è, tramite la presentazione del libro ZIGULI’ che tanto clamore sta suscitando nell’opinione pubblica, confrontarsi sulle tematiche dell’handicap a 360°: le esperienze con uno o più componenti del nucleo familiare affetti da handicap, l’integrazione nella vita sociale, l’abbattimento delle barriere architettoniche e mentali, l’apertura dei cosiddetti normodotati alla problematica…

Attraverso un incontro conviviale (così come richiesto dallo stesso autore), fuori dallo stereotipo relatore-uditorio, noi organizzatori vorremmo dimostrare come la “normalità” del vivere comune si possa aprire anche ai più sfortunati di noi.

Siete tutti invitati cari SBIRCIATORI. Non perdiamo l’occasione di stare insieme un pomeriggio parlando e “mangiando” Zigulì.

Annunci