La situazione della TV digitale a Paola in questi giorni risulta essere confusionaria.
Dal 6 giugno per gran parte dell’hinterland paolano non è più ricevibile in analogico Rai 2 e Rai 3 rispettivamente sul canale UHF 35 e 41.

Sul canale UHF 35 è stato attivato il ripetitore dell’ospedale di Paola che fornisce a gran parte della città il MUX 1 (MUX= pacchetto di canali. Una volta per ogni canale c’era una frequenza, adesso su una frequenza si trasmettono più canali) contenente i canali RAI1,RAI2,RAI3 TGR Calabria e RAI News.

L’attivazione sul canale 35 ha determinato un interferenza che non rende più visibile Rai 2 in analogico trasmesso da Vibo Valentia. Rai3 in analogico non risulta più ricevibile dato che la trasmissione del segnale dal ripetitore dell’ospedale di Paola è stata cessata.

Tuttavia nonostante l’attivazione del ripetitore dell’ospedale di Paola, tutta la città non viene fornita da questo a causa delle sue ridotte dimensioni.

Da domani 15 giugno però, verrà convertita la trasmissione del ripetitore di Vibo Valentia in digitale sul canale 35 UHF in modo da fornire il segnale a tutta la costa tirrenica.

Inoltre verrà attivato un nuovo ripetitore sul canale 5 VHF che incrementerà ancora di più la ricezione del segnale Rai.

Per quanto rigurarda il discorso Rai, da domani verranno attivati sempre da Vibo Valentia tre nuovi MUX che conterranno i  seguenti canali :

MUX2:

Rai Sport 1
Rai Sport 2
Rai Scuola

MUX3:

Rai Gulp
Rai YoYo
Rai 4
Rai Movie
Rai Premium

MUX4:
Rai 5
Rai Storia
Rai HD

Il MUX2 sarà trasmesso sul canale 30 UHF,  il MUX3   sarà disponibile sul canale 26 UHF mentre il MUX4 sul canale 40 UHF

Per i canali mediaset che attualmento sono già ricevibili, da domani si avrà un notevole aumento del segnale a causa del passaggio del ripetitore di Monte Poro in digitale.

Da domani partirà la trasmissione di ben 5 MUX digitali.

Sul canale 56 UHF riceveremo i canali in HD mediaset premium.

Sul canale 49 UHF riceveremo rete4, canale5 ,italia1, la5, mediaset extra e tgcom24.

Sul canale 36 UHF riceveremo provvisoriamente rete4,canale5,italia1 mentre in via definitiva iris,boing ed altre tv del gruppo mediaset gratuite.

Sul canale 50 UHF e 52 UHF riceveremo tutti i canali a pagamento mediaset premium.

Annunci