Tag

, , , , ,

Come animare l’estate paolana senza spendere un patrimonio?

Spesso basta solo un’idea, volerla attuare, et voilà.

Che sia l’Amministrazione Comunale o un’associazione o un privato. Basta proporla, magari verrà recepita da chi di dovere e il “gioco” è fatto.

Chiunque pagherebbe 1€ per un film sotto le stelle seduti sulla spiaggia, o 5€ comodamente sdraiati in auto. Un chiosco con bibite e gelati e la serata è fatta.

Oppure un aperitivo con l’autore di un libro.

Oppure cimentarsi in un sali e scendi tra i vicoli del centro storico di corsa o in mountain bike.

O ancora andare alla gara di parmigiana del lido OBELIX e poi spostarsi per la gara di dolci al lido SIMPSON. E la sera dopo invece andare al lido BITCH per la gara degli spaghetti alla puttanesca

Non parteciperesti forse, caro cittadino, caro turista, al KM D’ARTE? Un metro quadro di tela sarà a tua disposizione. Chiunque potrà esprimere il proprio estro: uno accanto all’altro, turisti e cittadini, affiancati da artisti locali, creeranno la propria opera su un chilometro di tela steso tra le stradine del centro storico di Paola. E poi? E poi avverrà il taglio della tela e Paola, le singole opere verranno esposte al “pubblico ludibrio”. Durante la manifestazione ogni piazza, ogni slargo ospiteranno gruppi musicali di ogni genere: allieteranno gli artisti e i curiosi che, saltarellando tra una tela e l’altra, prenderanno parte alla manifestazione riempendo vie e vicoli, ballando e cantando…

Alle idee proposte da SBIRCIAPAOLA aggiungi le tue. Implementale.

Idee postate dai nostri SBIRCIATORI:

  1. Un palco a disposizione per chiunque abbia qualcosa (di serio) di artistico da far vedere.
  2. Una grande manifestazione cinofila on the beach.
  3. Festival del teatro all’aperto. Dall’area Sette Fontane, al lungomare, dalla villa comunale a Piazza del Popolo a Piano Torre. Gli artisti potrebbero essere tutti giovani e magari scopriremo qualche talento. Si potrebbe organizzarlo secondo una sorta di competizione e potrebbe diventare la tradizione “culturale” dell’estate paolana. Lascio agli appassionati e agli intenditori il titolo e i contenuti del festival. Negli anni potrebbe diventare una fonte di turismo importante come succede gia’ in tanti posti del mondo.
  4. Concerti di giovani artisti paolani.
  5. Caccia al tesoro.
Annunci