Tag

, , , , ,

Paolo Borsellino è stato ricordato ieri a Paola con un memorial di calcio a 5 organizzato dalla Giovane Italia. Si sono contesi la vittoria del torneo otto squadre rappresentanti otto liste che hanno animato le recenti Amministrative.
Ha vinto la squadra del PSDI che in finale ha battuto quella del PDL.
Al termine della manifestazione sportiva si è svolta una fiaccolata: circa un centinaio di persone hanno ricordato il sacrificio del giudice Borsellino e della sua scorta, in silenzio e alla luce delle sole candele che ognuno portava in mano. Il corteo ha terminato il suo percorso davanti al Tribunale di Paola in via Giovanni Falcone e Paolo Borsellino apponendo uno striscione con scritto PAOLO VIVE.

Da segnalare che su 14 liste concorrenti alle recenti Amministrative, solo 8 hanno preso parte alla manifestazione sportiva. Ancor di meno alla fiaccolata. Ebbene sì, qualcuno ha reputato più importante giocare al pallone che presenziare alla premiazione e partecipare alla fiaccolata (vedi foto dell’evento dall’inizio alla premiazione). Poco è importato ai presenti che hanno partecipato all’evento anche se i commenti sulle assenze sono stati tanti.

Appuntamento al prossimo anno.

Annunci