Tag

, ,

COMUNICATO STAMPA
Raccolta firme abolizione strisce blu dal parcheggio dell’Ospedale

E’ già iniziata la battaglia che l’associazione politico culturale “Arci Piera Bruno” condivide con il PD: una raccolta firme per l’abolizione delle strisce blu nel parcheggio antistante l’Ospedale di Paola. Un’iniziativa nella quale il PD si trova vicino all’Arci in questa battaglia, che sentiamo nostra, e in cui si chiede la partecipazione di tutta la cittadinanza per la riappropriazione di un suolo, quello adiacente all’Ospedale di Paola, che dovrebbe essere pubblico per antonomasia.
Criminoso ed illegittimo speculare sulla sofferenza delle persone che non per villeggiatura ma, al contrario, per necessità sono costretti a recarsi presso l’ospedale. L’Arci , quindi, rifiuta in toto la decisione dell’ASP e proprio per questo scende tra la gente e cerca di portare in Consiglio comunale un’istanza importante per tutta la cittadinanza.
Per la raccolta firme una delegazione del PD sarà presente venerdì 27 Luglio, mentre doppio sarà il turno dell’ “Arci Piera Bruno”: sabato 28 luglio dalle ore 17,30 alle 20,30 sul Lungomare e dalle 21 alle 23,30 in Piazza del Popolo; domenica 29 luglio dalle 9,30 alle 12,30 in Piazza del Popolo e dalle 17,30 alle 20,30 sul Lungomare.
Entrambe le componenti saranno impegnate in un’importante battaglia che fa della democrazia partecipata un punto di partenza. Il cambiamento dal basso è quello che ormai tutti si aspettano dalla politica: l’Arci, in questa iniziativa, auspica la partecipazione attiva della cittadinanza. C’è bisogno di un risveglio del senso civico, di riscoprire una coscienza del territorio che sembra da tempo ormai perduta.

Circolo Politico Culturale “Arci Piera Bruno”, Paola

Annunci