Tag

, , , ,

I giovani della Croce Rossa di Paola danno inizio alla 21^ edizione della festa dei bambini

BIMBOLANDIA 21^ EDIZIONE: ALLA SCOPERTA DEL MONDO

Nei giorni 24-25-26 Agosto a Paola giochi, balli ed animazione per i bambini.

Ed anche quest’anno non mancherà a Paola nelle giornate del 24, 25 e 26 Agosto,  la mitica festa per bambini che ormai ha raggiunto la 21^ edizione. Stiamo parlando di Bimbolandia che quest’anno si pone l’obiettivo di fare conoscere la bellezza della diversità del mondo ai più piccini con il tema: Alla scoperta del mondo.
I giovani della Croce Rossa di Paola offriranno tre giornate di giochi, danze, balli ed animazione con un tocco diverso. A ricordare la tematica del viaggio e dell’infanzia, con strumenti ludico ricreativi, si cercherà di far avvicinare la cittadinanza alla tematica della Migrazione. Quest’ultima, rappresentata sotto forma di immagini positive, al fine di capirne la sfida e la gioia che si nasconde dietro questa parola.
È ormai un anno che i Giovani di Croce Rossa si impegnano per sensibilizzare sul tema Migrazione ed ora con Bimbolandia  inizia una sfida ancor più grande: entrare nelle coscienze dei più piccoli. La manifestazione avrà inizio venerdì 24 sera, ore 21e30, con animazione dei cosplayers, i G.O.P.S in concerto, music band di sigle di cartoni animati, video games e colonne sonore, con a seguito un Dj per far ballare il pubblico nell’atmosfera che solo il centro storico paolano può dare. Iniziano i giochi il giorno dopo, 25 agosto, con la Caccia al tesoro (apertura iscrizioni ore 16e30 fino 17.00), in piazza IV Novembre, con un magnifico percorso e sfide mozza fiato. Un pomeriggio a viaggiare per i 5 continenti rappresentati allegoricamente nelle vie del centro storico per affrontare una nuova avventura.  La manifestazione si concluderà nella giornata del 26 agosto con il solito mercatino delle pulci, organizzato dai bambini, il Nutella Party, e la piantumazione dell’albero in onore del bambino Bimbolandia. Il pomeriggio sarà animato da artisti di strada e clowneria. Non mancheranno musica, giochi e balli a garantire un divertimento assicurato. In serata grande spettacolo conclusivo con il Duo Rigò, le scuole di danza e di canto(NEW BALLET di Giulia Ferrari, EXPRESSION DANCE di Vera Di Blasi e BALLET ACCADEMY di Susy Veltri) e della scuola di canto di Katia Marafioti).
Le offerte raccolte durante la serata saranno devolute in un progetto che i Giovani di Croce Rossa si prefiggono di raggiungere entro l’anno rivolto ai bambini della città. Si ringraziano tutti coloro che renderanno possibile la manifestazione, i commercianti e coloro che vi parteciperanno. E con una valigia di speranza in mano, i volontari vi aspettano in queste giornate, perché migrare è “ il sogno senza confini di un mondo con lo stesso orizzonte”.

Annunci