Tag

, , , , ,

Si è concluso positivamente l’esperimento del cinema all’aperto. Le nove proiezioni proposte hanno visto la presenza di più di 700 appassionati.
Spiace aver dovuto annullare gli ultimi tre giorni di rassegna per cattivo tempo.
SBIRCIACINEMA ha cercato di accontentare tutti proponendo ben due films per bambini e adolescenti, ma anche e soprattutto per adulti, Tin Tin ed E.T. di Spielberg, l’ultimo nato ed uno dei suoi primi capolavori. Commedie come l’opera prima MISSIONE DI PACE, premio della critica al Festival di Venezia 2011 e premio sperimentazione stilistica al recente Magna Graecia Film Festival. Il capolavoro sempre verde COLAZIONE DA TIFFANY, e lo splendido docu-film musicale PASSIONE hanno infiammato la platea che ha intonato all’unisono prima Moon River e poi tutto il repertorio della musica napoletana proposto da Turturro. THIS MUST BE THE PLACE ha incantato per la bravura di Sean Penn, per la splendida fotografia e l’accattivante colonna sonora. LA PELLE CHE ABITO di Almodovar ha incantato tutti. Apprezzato è stato anche il giallo Truman Capote A SANGUE FREDDO.
INVICTUS di Clint Eastwood è stato invece proiettato allo stadio di Paola: presenti circa 80 persone tra il sindaco di Paola e le squadre di rugby cittadina e di Cosenza.
Una bella scommessa, quella del cinema all’aperto, certamente vinta da noi organizzatori e dall’assessorato al turismo del Comune di Paola che ha creduto nel progetto.
Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato, tra i quali gli spettatori, e i preziosissimi Cristian, Leandro, Maddalena, Giambattista…

Annunci