Tag

, , , , ,

COMUNICATO STAMPA
L’amministrazione comunale di Paola investe nella cultura e punta anche su quetso settore per prolungare la stagione estiva.
Il Sindaco di Paola Basilio Ferrari presenta l’iniziativa culturale “Pagine a Settembre”, la rassegna di libri che si terrà a Paola in sei giornate di settembre, per la presentazione di sei libri, dando vita ad una nuova iniziativa culturale. La rassegna culturale organizzata dall’amministrazione comunale, dalla biblioteca comunale, con il patrocinio della Regione Calabria, si svolgerà nella Villa Comunale “C. A. Dalla Chiesa”.
I sei autori presenti in Città saranno Natale Vulcano, Claudio Greco, Tommaso Orsimarsi, Vincenzo Di Cecca, Diego Segreto, Stenio Solinas.
“Abbiamo individuato il mese di settembre quale periodo di approfondimento culturale nella nostra Città – ha dichiarato il Sindaco Ferrari- dando vita ad un calendario ricco di qualità. Non sarà una semplice presentazione di libri, ma un momento di approfondimento su diverse tematiche che riguardano la nostra società. Ritengo che siamo riusciti a richiamare nella nostra Città autori ed editori importanti i quali sapranno animare sul piano culturale le nostre serate settembrine nello splendido scenario della Villa Comunale “Dalla Chiesa”. La cultura deve essere momento comunitario, di aggregazione.
Di seguito il programma di “Pagine a Settembre”.

  • Giorno 9 settembre ore 19.00 presentazione del libro “ Il coraggio e l’orgoglio” di Natale Vulcano Ed.Ferrari.
  • Giorno 14 settembre ore 19.00 presentazione del libro “Forse no forse sì schegge di vita” di Claudio Greco Ed. Pellegrini
  • Giorno 15 settembre ore 19.00 presentazione del libro ”Con altri occhi” di Tommaso Orsimarsi Ed. Pellegrini, Moderatore Saverio Paletta Capo redattore di Calabria Ora.
  • Giorno 16 settembre ore 19.00 presentazione del libro “Il castello del malessere” di Vincenzo Di Cecca Ed. Pellegrini, presentato della psicologa e psicoterapeuta Dott.ssa Rosanna Castriota dell’ASP di Cosenza e Csm di Paola.
  • Giorno 21 settembre ore 19.00 presentazione del libro “Le isole di cosa nostra” di Diego Segreto Ed. BookSprint, Moderatore Prof. Stefano Vecchione Vice Presidente Istituto Studi Storici di Cosenza.
  • Giorno 22 settembre ore 19.00 presentazione del libro “ Da Parigi a Gerusalemme. Sulle tracce di Chateaubriand” di Stenio Solinas, Ed. Vallecchi, Moderatore Manuel Grillo presidente di Settecolori edizioni.
Annunci