Tag

, , , , ,

In occasione della Giornata Mondiale per il Cuore, che si celebrerà in Italia e in tutto il mondo il 29 settembre 2012, l’Associazione Gli Amici del Cuore di Paola ha organizzato un convegno per domenica 9 settembre, alle ore 9.30, presso l’Auditorium Sant’Agostino di Paola con il patrocinio del Comune.

I lavori saranno introdotti da Antonio Rossi, Presidente dell’Associazione. Seguirà il saluto istituzionale del Sindaco di Paola, Basilio Ferrari. La prima sessione del convegno sarà dedicata al tema “La cultura del primo intervento” e vedrà la partecipazione di Sergio Coscarella, medico del 118 di Cosenza, Riccardo Borselli, Direttore del 118 di Cosenza e Gianfranco Scarpelli, Direttore generale dell’ASP – Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza.

La II sessione, incentrata su “Fattori di rischio cardiovascolare nei giovani, nella scuola e nello sport” e coordinata da Cosmo De Matteis, prevede gli interventi di Eugenio Corcione, Presidente dell’Ordine dei Medici di Cosenza, Luigi Bradescio, Presidente Cuore del Sud, Carmelo Perrotta, insegnante scuola media e allenatore FIPAV – Federazione Italiana Pallavolo, Salvatore Maffei, pediatra, Antonio Gradilone, medico dello sport. Le conclusioni saranno affidate a Giovanni Spinella, Presidente nazionale CONACUORE.

Annunci